News: Pavimentazioni
Perché scegliere un Pavimento Antitrauma per la tua Palestra?
Il mercato offre numerose soluzioni di Pavimentazione Antitrauma, con prezzi e specifiche molto diverse tra loro e saper scegliere diventa sempre più complesso. I pavimenti antitrauma sono una delle migliori opzioni da applicare alle palestre Cross Training. Dato il forte impatto dei bilancieri, i rivestimenti in gomma riciclata sono l’ideale perché assorbono urti e cadute che possono verificarsi durante gli allenamenti.
Con quale materiale viene realizzata una piastrella in gomma Antitrauma?
Gomma SBR riciclata proveniente dagli pneumatici. Oltre a una buona qualità e morbidezza, questa è una delle opzioni più rispettose dell’ambiente. Combina utilità e sostenibilità: un tema di crescente importanza attualmente. Inoltre, è lavabile e completamente atossica.
Vantaggi della pavimentazione gommata della palestra
1–Resistenza
Diversamente dai pavimenti in ceramica o in vinile che possono rompersi facilmente quando si lascia cadere un manubrio/bilanciere, il pavimento gommato ha una struttura che assorbe bene gli impatti potendo così ridurre anche il numero di infortuni tra gli allievi.
2- Sicurezza
Una delle funzioni delle palestre è garantire la sicurezza dei clienti, sia nell’esecuzione dei movimenti sia nel fornire ambienti in grado di ridurre il rischio di incidenti. Il pavimento della palestra gommato è antiscivolo e genererà meno rischi di infortuni rispetto ad altri tipi di pavimenti.
3- Facile installazione
Il procedimento di installazione è piuttosto semplice purché eseguito da qualcuno competente. Si adatta anche a superfici irregolari; per cui è possibile posarlo e incollarlo su pavimenti già esistenti e di diverse tipologie.
4- Comodo da pulire
Pulire un pavimento di questo tipo è molto più facile rispetto ad altri. Generalmente basta un semplice scopettone per pavimenti altrimenti un panno umido è più che sufficiente.
5- Supporta variazioni di temperatura
Siccome è adatto sia per ambienti interni che esterni, questo tipo di rivestimento è resistente al caldo, al freddo e agli agenti atmosferici.
6- isolamento acustico
Grazie alle sue caratteristiche isolanti, il pavimento antitrauma oltre che a garantire un rimbalzo controllato, genera molto meno rumore rispetto ad altri tipi di pavimenti.
7- Durabilità
il pavimento gommato è abbastanza resistente. Con la giusta cura, può durare per anni senza bisogno di essere sostituito.
8- Comfort al tatto
Sicuramente in alcuni movimenti l’atleta entrerà fisicamente in contatto con la superficie del rivestimento. Ed è per questo che il pavimento dev’essere morbido, comodo e piacevole al tatto così da poter affrontare più serenamente gli allenamenti.